Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Progetto Collaborando - Scuola capofila: Istituto di Istruzione Superiore Carducci - Volta - Pacinotti di Piombino (LI)
Progetto Collaborando - Scuola capofila: Istituto di Istruzione Superiore Carducci - Volta - Pacinotti di Piombino (LI)
SCUOLA CAPOFILA:
I.S.I.S. "CARDUCCI - VOLTA - PACINOTTI"
"PROGETTO COLLABORANDO"
LABORATORIO FABLAB
SUBLAB1
LABORATORIO ORIENTAMENTO
SUBLAB2
LABORATORIO RETE LAB E BIG DATA
SUBLAB3
LABORATORIO MODELLISTICA DIGITALE
SUBLAB4

I.S.I.S. “Raffaello Foresi” di Portoferraio

Nel Laboratorio per l’occupabilità ColLABORando questo laboratorio risponde all’esigenza di coprire il fabbisogno formativo relativo all’acquisizione di conoscenze e competenze nel campo ELETTRONICO con una particolare attenzione e sviluppo nella progettazione, realizzazione e programmazione di DRONI dotati di telecamere multispettrali per applicazioni di telerilevamento per il monitoraggio, la salvaguardia e la riqualificazione bio-energetica dei territori. In questa ottica si potrà, oltre ad apprendere le principali tecniche di coding e di robotica ad alto livello, allestire workshop per la gestione delle informazioni ricevute dalla telecamera multispettrale dei droni. Il laboratorio di elettronica verrà utilizzato come spazio aperto all'interno del quale poter svolgere lezioni durante tutto l'arco della giornata. Gli studenti potranno lavorare sulla robotica, sul coding o sull'analisi dei dati delle multicamere in ambienti flessibili adatti sia al lavoro di piccoli gruppi che, grazie allo scorrimento di pannelli amovibili e al lavoro multidisciplinare. La tecnologia in essere sarà implementata con strumenti tipici da FABLAB (modellazione, stampante3D, frese) che si avvarranno della strumentazione elettronica di cui già dispone il laboratorio.




 


News n.1
News n.1a breve le foto dell'edificio ristrutturato dove avrà sede il FABLAB
News n.2
News n.2A breve on-line tutti i materiali del progetto

1
1

HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 9
N. visitatori: 13157